Condizioni Generali PDF Stampa E-mail

Notifica importante: Spegnimento dei server di Parentistretti.it il 31 gennaio 2011!  Leggi di più sul nostro blog.

----------------------------------------------------------------------------------------

La traduzione di questo documento in italiano è a tua disposizione per eventuali informazioni. In caso di contraddizioni evidenti l’unica versione giuridicamente valida di tale documento è la versione tedesca (vedi qui) che è anche in rapporto con parentistreitti.it.

§1 Oggetto delle Condizioni generali

  1. Queste sono le condizioni generali. Esse si riferiscono ai servizi proposti da parentistertti.it e degli altri sottodomini correlati. Oggetto delle condizioni generali è la regolazione del rapporto legale tra parentistretti.it e tutte le persone naturali e giuridiche che utilizzano gratuitamente quest’offerta. Gli utenti che si sono registrati (soci) accettano queste condizioni generali e sono autorizzati ad usufruire dei servizi che parentistretti.it offre ai suoi soci.
  2. I rapporti giuridici tra parentistretti.it e i suoi soci sono regolati da queste condizioni generali e dalla disposizione sulla protezione dei dati. Le condizioni generali e le direttive hanno validità anche nel caso in cui il sito web di parentistretti.it o parti dello stesso, siano usati da altri siti Web.

§2 Servizi di parentistretti.it

  1. Parentistretti.it esercita una rete interattiva , che offre ai soci, la possibilità di comunicare reciprocamente, di invitare altre persone ad aderire ala rete, e di cercare altri soci della rete, di inserire informazioni su di se e sugli altri utenti e di ricorrere ad altri servizi e funzioni.
  2. Con parentistretti.it i soci possono usufruire dei servizi elencati di seguito. I soci hanno la possibilità di creare un albero genealogico famigliare e di mantenerlo. Contemporaneamente il socio può invitare o inserire i propri parenti. I parenti invitati, una volta registrati, possono partecipare attivamente al completamento dell’albero genealogico e a loro volta, inserire o invitare ulteriori famigliari. Oltre aò il socio ha la possibilità di inserire e commentare le informazioni e gli eventuali documenti su di se cosi’ come sulle altre persone dell’albero.
  3. Tra le altre funzionalità parentistretti.it mette a disposizione del socio la possibilità di comunicare con altri soci. Per questo motivo verrà messa a sua disposizione una casella di posta all’interno del suo profilo. Parentistretti.it si riserva il diritto di limitare il tempo di salvataggio del messaggio.
  4. Il socio può manovrare con il proprio diritto manageriale, chi dei parenti inseriti nell’albero genealogico, potrà vedere le informazioni sulla propria persona. Se un parente si registra come socio, questo può decidere se le informazioni da lui inserite possono essere modificate solamente da lui o anche da altri soci.
  5. con parentistretti.it il socio può salvare, ricevere, trasmettere e diffondere contenuti. Per far ciò l’offerente mette a disposizione del socio una memoria nei servers di püarentistretti.it. I contenuti scaricati dal socio saranno salvati per tutta la durata dell’affiliazione. Parentistretti.it si riserva il diritto di limitare in futuro e sotto avviso la durata del salvataggio e l’uso dei dati.
  6. Tutti i servizi offerti da parentistretti.it ai suoi soci sono destinati esclusivamente all’uso privato e non commerciale. Con la registrazione in parentistretti.it il socio assicura l’utilizzo del servizio solo a scopo privato.
  7. Parentistretti.it si riserva il diritto di rendere a pagamento eventuali altri nuovi servizi aggiuntivi; in questo caso parentistretti.it assicura un adeguato avvertimento del socio, circa i prezzi e le condizioni dei nuovi servizi. I servizi a pagamento possono essere utilizzati dopo l’accettazione di un contratto.
  8. parentistretti.it si riserva il diritto di utilizzare una pubblicità adeguata all’offerta.

§3 Termini del contratto

  1. L’offerta di parentistretti.it è a disposizione di tutti gli utenti di internet, a condizione che questi si siano registrati come soci.
  2. Con il completamento della registrazione interviene un rapporto contrattuale tra parentistretti.it e il socio che si basa sulle norme di queste condizioni generali.
  3. Con la registrazione ogni socio assicura che i dati sulla sua persona sono completi, attuali e veritieri e che saranno attualizzati per tutta la durata del contratto.
  4. Il socio assicura di aver raggiunto la maggiore età (18 anni) o di avere a disposizione un consenso scritto dei suoi tutori che lo autorizzi ad usare i servizi descritti nel §2 delle condizioni generali e di scaricarne i contenuti.
  5. Nel caso di violazione di una delle seguenti regole del punto §3 parentistretti.it è autorizzato, a procedere in conformità con il lemma §7.
  6. Dato che l’ identificazione delle persone in internet è possibile in modo limitato, il gestore non può escludere che vengano effettuati degli errori durante la registrazione. Per questo motivo il gestore non garantisce circa l’identità di un socio.
  7. Parentistretti.it inserirà in futuro della pubblicità e farà riferimento anche a contenuti estranei e all’uso di terzi (in particolare attraverso links). Tali contenuti saranno connotati con un avviso(per es. “avviso”). Se viene offerto un contratto in collegamento con tali contenuto con terzi, tale contratto interverrà unicamente con l’offerente.

§4 Affiliazione

  1. Con il completamento della registrazione a parentistretti.it ogni socio riceve un profilo con una password scelta da lui stesso.
  2. Come proprietario di un profilo, il socio può accedere gratuitamente a tutti i servizi di parentistretti.it.
  3. Per l’accesso alle offerte di parentistretti.it è necessario che il socio abbia l’accesso ad Internet. I costi e le tariffe per la connessione ad internet devono essere sostenuti dal socio stesso.
  4. Per la protezione dei soci e di eventuali utenti parentistretti.it si riserva il diritto di eliminare senza preavviso quei contenuti che secondo il criterio §6, risultino inammissibili o che per altri motivi risultino pericolosi per il sistema.

§5 Doveri del socio

  1. Ogni socio è responsabile del proprio profilo e delle informazioni, commenti, foto, video, dati da lui inseriti così come di qualsiasi altro contenuto. Egli è in particolar modo obbligato a mantenere segreti i dati d’accesso e a prendere le misure preventive per evitare lo spionaggio degli stessi. L’eventuale perdita o lo spionaggio dei dati di accesso o il danneggiamento del sistema devono subito essere comunicati a servizio@parenti stretti.it. Fino al momento della comunicazione dell’eventuale spionaggio o perdita dei dati, il socio resta l’unico responsabile di tutti i contenuti in uscita dal suo e dagli altri profili. Il socio assicura che ogni contenuto in uscita dai suoi e degli altri profili, sottostanno alle leggi previste da questo regolamento. Il socio si impegna inoltre ad evitare un uso scorretto del sistema e dei servizi offerti.
  2. L’uso di un profilo per opera di altre persone che non siano il socio stesso, non è autorizzato. Il socio è obbligato di mantenere segreti i dati di accesso e di adottare misure preventive contro un eventuale spionaggio di suddetti dati di accesso. Lo spionaggio dei dati di accesso o altre violazioni del sistema di sicurezza devono essere comunicati subito a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
  3. Il socio è obbligato a prestare attenzione che tutti i contenuti o che appartengono al suo profilo e non siano conformi al regolamento. Il socio si impegna inoltre ad omettere un uso improprio del sistema e dei servizi offerti.
  4. In particolare ogni socio si impegna a:
    • inserire dati completi e veri e ad attualizzarli.
    • non fingersi un’altra persona e non cambiare l’identità di altri soci.
    • non attribuire il proprio profilo ad altri soci o permettere a terzi l’accesso al proprio profilo.
    • rispettare ed osservare la legge vigente nella Repubblica Federale Tedesca.
    • non sperperare contenuti che possano portare altri a comportamenti punibili o illeciti.
    • non utilizzare i servizi offerti da parentistretti.it per danneggiare, minacciare terzi o per offendere onore, orientamento sessuale o dignità.
    • evitare azioni quali la spedizione di E-Mail inutili o l’installazione di virus o di altri programmi (Spyware, Malware, Trojanische Pferde etc.). Il socio si impegna, inoltre, ad allontanare tutte le azioni che possano compromettere l’esistenza o il funzionamento dei dati in rete o che possano danneggiare il centro internet di parentistretti.it o i suoi utenti.
    • non inserire un commento negativo o e non diffondere calunnie, offese, bugie o informazioni false.
    • non diffondere contenuti senza l’approvazione del proprietario o che siano protetti da leggi del diritto d’autore etc.
    • non inserire contenuti che siano accessibili nel sistema, in altri siti web senza autorizzazione di parentistretti.it o di diffonderli o venderli.
    • non unirsi tramite Links a contenuti o siti web che siano contro ai principi e alle norme vigenti.
    • inserire un solo profilo in parentistretti.it e non manipolare l’offerta di parentistretti.it tra più profili.
  5. I soci hanno la possibilitàdi scaricare immagini o altri documenti con parentistretti.it. Inoltre il socio si impegna a:
    • Assicurasi prima dello scaricamento che non violi i diritti di terzi o leggi scritte durante uso o l’accesso ai dati
    • Assicurarsi chei contenuti inseriti non contengano atti di violenza e/o contenuti di carattere sessuale, discriminanti, razzistio non conformi alla legge.
    • Richiedere il consenso di terzi nel caso in cui vendganio scaricati o segnalati immagini in cui possano essere riconosciute altre persone oltre all’utente stesso.

§6 Sanzioni per la violazione da parte degli utenti.

  1. Nel momento in cui vi siano a disposizione delle prove concrete che un socio abbia violato i diritti di terzi, direttive di legge o queste condizioni generali o che si debba proteggere un socio da terzi, parentistretti.it può usare le seguenti misure di sicurezza contro il socio in questione. In particolare parentistretti.it può:
    • Cancellare contenuti che siano stati inseriti in parentistretti.it.
    • Ammonire dei soci
    • Limitare l’uso del sistema
    • Bloccare temporaneamente l’accesso ad un socio.
    • Bloccare definitivamente l’accesso ad un socio.
  2. La scelta di adottare queste misure preventive nasce dal riconoscimento da parte di parentistretti.it di un abuso. Con il blocco del servizio, avviene anche la chiusura di tutti i profili a suo nome. Nel caso di blocco definitivo del socio, non esiste la possibilità del ripristino del profilo bloccato o dell’apertura di un nuovo profilo. Vale in questo caso il lemma §8 Nr. 3.
  3. parentistretti.it si riserva il diritto di cancellare il profilo o il contenuto di quei soci nel caso in cui questo stesso non sia utilizzato per una durata di oltre 6 mesi.
  4. parentistretti.it si riserva il diritto di modificare la sua offerta e i servizi correlati, nel caso in cui si voglia ampliare, limitare o completare il sistema. Il sistema può inoltre essere installato nella modalità fuori uso nel caso di lavori o rielaborazioni della versione, senza il dovere di avvisare l’utente. §2 Nr.6 resta inalterato.
  5. Il sistema può essere messo fuori funzione per svariati motivi, tra cui Lavori in corso o aggiornamento della versione; per questo motivol’utente non è possibilit a nessun tipo di reclamo contro parentistretti.it.

§7 Disdetta

  1. Il socio può disdire in qualunque momento il contratto, senza motivo, attraverso l’invio per E-Mail di una dichiarazione di congedo a parentistretti.it.
  2. parentistretti.it è autorizzato a disdire il contratto in qualunque momento entro 14 giorni dalla fine del mese. Il diritto di blocco così come i diritti presenti nel catalogo del regolamento di parentistretti.it restano intatti.
  3. Con la disdetta o il blocco definitivo di un socio il profilo e i dati delle persone salvate in esso completamente cancellati. Gli articoli nel forum o altri contenuti resteranno nel sistema come parte integrante dell’offerta di parentistretti.it.

§8 Introduzione di terzi e accettazione del contratto attraverso terzi

  1. parentistretti.it è autorizzato a commissionare terzi püer la produzione di parti singole o per l’intero Spectro dei servizi. Le disposizioni per la sicurezza dei dati restano invariate.
  2. parentistretti.it è autorizzato (con un avviso entro le quattro settimane) a delegare in modo parziale o totale a terzi i diritti e i doveri del rapporto contrattuale. In tal caso il socio è autorizzato, secondo il lemma §8 Nr1 a disdire la sua affiliazione.

§9 Avviso di abuso

Siccome l’abuso è più velocemente captabile da parte degli utenti e dei soci, parentistretti.it è dipendente dall’attenzione e dall’affiliazione dei soci ed utenti del servizio. I soci o le persone interessate sono nvitate a comunicare eventuali abusi, in particolare violazioni di queste condizioni generali o di eventuali Patenti- Autori- Marche e diritti personali; sono inoltre invitati a comunicarli a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Verrà indicato che per un immediato riconoscimento della violazione è richiesto correttezza e copertura. Dopo la corrispondente obiezione e dopo una propria conferma della reciprocità del fatto, parentistretti.it si impegnerà ad eliminare immediatamente tali contenuti.

§10 Informazioni sulla sicurezza dei dati

  1. Con parentistretti.it ogni utente può decidere queli contenuti da lui stesso inseriti possano essere accessibili agli latri utenti. Le proprietà possono essere modificate dal socio n qualunque momento.
  2. I regolamenti sulla protezione dei dati e sulle regole corrispondenti verranno seguite ciecamente da parentistretti.it. tutti i dati riferiti ad una persona che sono stati resi disponibili con l’utilizzo di parentistretti.it, saranno usati in conformità con la sicurezza dei dati. Inoltre con l’uso e il riutilizzo eventuale dei dati saranno osservate le leggi del Teledienstdatenschtzgesetztes (TDDSG) del Bundesdatenschutzgesetzes (BDSG) le regole sulla protezione dei dati del Telekommunikationsgesetzes (§§ 85 ff. TKG) cosi come specificano i regolamenti EU.
  3. Per i servizi resi accessibili da parentistretti.it valgono le regole sulla protezione dei dati visualizzabili in http://www.parentistretti.it/blog/protezione-dei-dati/it/ . Con l’accettazione di queste condizioni generali il socio dichiara di aver di essere a conoscenza delle regole sulla protezione dei dati.
  4. E’ vietato ai soci di utilizzare i dati di terzi attraverso parentistretti.it altri utenti per scopo pubblicitario o di trasmetterli a terzi.

§11 Diritto sulla protezione d’autore e industriali

  1. Con l’inserimento di contenuti il socio assicura di disporre di tutti i diritti per la pubblicazione e l’utilizzo dei contenuti stessi.
  2. Gli accordi concordati dal socio con parentistretti.it si sciolgono con l’annullamento dei contenuti dell’offerta.
  3. I diritti sulla protezione dei dati e industriali comprendono anche i contenuti di parentistretti.it. In particolar modo sono protetti:
    • I contenuti che sono stati inseriti, modificati o cancellati in parentistretti.it.
    • La naka dati, la grafica, i logo, i simboli e le immagini.
    • Il layout del sito.
    • Le condizioni generali e i suggerimenti per la sicurezza dei dati.
    • Il software che è alla base di parentistretti.it.

    Gli utenti e i soci di parentistretti.it si obbligano a rispettare i diritti d’autore ed altri diritti del genere di parentistretti.it.

§12 Responsabilità

  1. I servizi, le prestazioni e i contenuti offerti da parentistretti.it sono esclusivamente a scopo comunicativo e non possono sostituire né una consulenza professionale, né un’intimazione. Parentistretti.it non si ritiene responsabile per alcun contenuto inserito dai soci, né offre alcuna garanzia sugli stessi. Qualunque uso o utilizzo dei contenuti inseriti in parentisteretti.it è di propria responsabilità.
  2. Parte dell’offerta di parentistretti.it contengono link di siti esterni do terzi, sui quali parentistretti.it non ha alcun influsso. Per questo motivoparentistretti.it non ha alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia per questi contenuti. Il gestore o l’offerente delle püagine collegate per link risulta unico responsabile di tali contenuti. Tali pagine risultano essere state controllate prima del loro inserimento come pagine collegate per link.Non è presumibile un controllo contenutistico permanente delle pagine collegate per link. Con l’apprendimento di una violazione dei diritti dei link citati verranno eliminati.
  3. Parentistretti.it non è ritenuto un mezzo o un agente per quei contratti stipulati dagli utenti o dai soci con dei siti collegati per internet.
  4. Per i contenuti delle pagine collegate per link parentistretti.it non risponde nel caso di violazione della legge, perdita di dati, o danni verso soci o terzi, che siano riconducibili al comportamento dei suoi soci o utenti. Gli utenti o i soci di parentistretti.it sono responsabili del loro profilo e dei contenuti da loro rielaborati, spediti o usati. Parentistretti.it non si ritiene responsabile per la perdita dei dati, per la violazione di leggi o per danni che siano riconducibili a negligenti contatti dei dati d’accesso dei profili.
  5. Parentistretti.it non è responsabile per la perdita di dati, per difficoltà d’accesso o danni che siano riconducibili ad un inappropriato uso del profilo da parte di un socio o in conseguenza a errori o difetti del sistema o per abuso da terzi (attacchi di Hacker, difetti del sistema in seguito a spam) e che non possono essere difesi dai collaboratori di parentistretti.it.
  6. Parentistretti.it non è responsabile per quei danni provocati da errori del sistem e che dipendono da altre cause o da motivi esterni (come per esempio attacchi Aker o Spam) o a causa di un malfunzionamento del Gateways, della rete, del Provider o della Host-Server
  7. Nonostante i grandi sforzi per mantenere libero il sistema da eventuali virus esterni, o altri motivi di danni, parentistretti.it non può garantirne l’assenza degli stessi nel sistema. In particolare parentistretti.it non si ritiene responsabile per difetti o danni nel sistema del computer, che siano riconducibili a difetti di funzionamento del Gateway, della rete, del Provider o dell’Host-Server.
  8. Per esigenze di carattere contrattuale perentistretti.it è responsabile per violazioni intenzionali o per comportamenti negligenti da parte dei suoi collaboratori o aiutanti. Per piccole negligenze parentistretti.it è responsabile solamente per quelle violazioni concernenti la vita, il corpo o la salute personali o per la violazione di un dovere contrattuale di parentistretti.it. Inoltre la responsabilità di parentistretti.it è proporzionale alla grandezza del danno evidente. In questo caso Parentistretti it si riserva il diritto di non accettare l’obiezione da parte dell’utente su un’eventuale responsabilità condivisa.
  9. Qualunque declamazione per danni contro parentistretti.it scadono dopo 12 mesi dalla reclamazione stessa. Sono escluse le reclamazione che si basano su un comportamento illecito del servizio e che si basano su di esso.
  10. I limiti di responsabilità espressi sopra valgono per le imprese che hanno a che fare con parentistretti.it e per i collaboratori, i colleghi, i dirigenti di parentistretti.it.

§13 Esenzione

  1. Gli utenti e i soci rendono esenti parentistretti.it e i suoi collaboratori da qualunque responsabilità e da quei costi che nascano come risarcimento per violazioni della legge, che siano conseguenza di comportamenti lesivi da parte di altri soci o che vadano contro a queste condizioni generali. I soci rendono parentistretti.it esenti da responsabilità che riguardino lesioni ad autori, a marche, o personalità, sorte in conseguenza ad affermazioni, immagini o foto che altri soci abbiano reso accessibile nel sistema di parentistretti.it.
  2. Ogni socio svincola parentistretti.it e i suoi collaboratori da qualunque responsabilità e costi che altri soci o terze persone facciano valere con comportamenti lesivi o abusi nei confronti di parentistretti.it .
  3. I soci e gli utenti si assumono nel caso dell’esenzione sopra citata anche i costi per la difesa legale necessaria di parentistretti.it, inclusi i costi del tribunale e degli avvocati. Questo non vale nel caso in cui i soci /utenti non debbano difendersi da eventuali violazioni della legge. La difesa legale contro le sopra citate reclamazioni resta riservata a parentistretti.it. Soci e utenti di parentistretti.it assicurano di trasmettere a parentistretti.it ogni informazione rilevante per la difesa.

§14 Modifiche delle condizioni generali

  1. Parentistretti.it si riserva il diritto di modificare o completare queste condizioni generali senza alcun motivo specifico. Nel caso di modifiche sostanziali o aggiunte di altre condizioni generali, i soci saranno informati entro due settimane per E-Mail sui passaggi modificati e sulla dichiarazione di consenso. Nel caso in cui il socio non invii una dichiarazione entro le 2 settimane concesse riguardo alle modifiche alle condizioni generali, sarà ritenuto consenziente. Il socio sarà informato di queste condizioni nella sopra citata E-Mail o registrandosi nel sito.
  2. Se il socio contraddice la validità delle nuove condizione genrali, il gestore potrà terminare il contratto pattuito in modo immediato e cancellare tutti i dati che sono stati salvati nel profilo corrispondente.Su questa possibilità iul socio verrà informato nell’E-Mail in riferimento alla modifica delle condizioni generali

§15 Regolamento di disdetta

  1. Gli accordi che deviano da queste condizioni generali necessitano della forma scritta perché siano efficaci.
  2. Clausola di salvaguardia: l’inefficacia di singole norme di queste condizioni generali non intacca la validità delle altre norme. L’ eventuale norma non valida verrà sostituita da una nuova regola che si avvicini agli scopi di parentistretti.it e che valga come completamento di un’eventuale assenza di regolazione.
  3. Per i rapporti legali nati e per tutti quelli a loro correlati vale la legge in vigore nella Repubblica Federale Tedesca ad esclusione di quelle che collidono con loro.
  4. Parentitretti.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento queste condizioni generali così come le direttive e gli altri rapporti legali che regolano queste normative.

§16 Autorità responsabili

Parentistretti.it è gestito da OSN online Social Networking GmbH e ha sede in Mittelweg 162, 20148 Hamburg ed è rappresentato dai direttori Sig, Diplom- coomerciale Daniel Grötzinger e dal Sig Diplom. Commerciale Sven Schmidt.

Condizioni Generali- Numero: 2/2008

In data: 17.04.2008