Fino ora era possibile effettuare l’import di un file  GEDCOM solamente in alberi composti da un unico profilo. Con la nuova versione ciò è possibile anche nel caso di alberi già presenti presso parentistretti.it.

Cosa avviene in questo caso? Cancelliamo tutti i profili presenti nell’albero ad eccezione del vostro e carichiamo nuovamente tutti i profili dal file GEDCOM.

E il tutto avviene in un click! Per avviare l’import GEDCOM, basta cliccare alla vostra destra in alto nell’albero sul seguente simbolo:

GEDCOM Import

(Simbolo dell’import  file GEDCOM)

In tal modo si evita tutto il faticoso lavoro di cancellare il proprio account e di registrarsi nuovamente per importare il file GEDCOM.

Limite di questa funzione:

L’import è possibile, se nell’albero genealogico vi è una sola persona attiva (voi stessi).  Altrimenti gli account delle altre persone con l’import verrebbero cancellati e non sarebbe loro più possibile effettuare il login. Quindi, se non vedete il simbolo dell’import, ciò significa anche che nel vostro albero vi è più di una persona attiva.

Ps. Nel caso di un import dei file GEDCOM è possibile che per motivi id carattere tecnico evtl.  alberi fotografici presenti nell’albero verrebbero cancellati.

Articoli in Info, Novitá

3 commenti

  • vittore all' 09-12-2009 al 08:21 ora

    Bravi !
    (era ora)

  • Vania all' 13-12-2009 al 19:57 ora

    Scusate,ma io non ho capito la funzione di GEDCOM,potete cortesemente spiegarmela? Ed il fatto di doverla mettere è obligatoria?
    Grazie

  • Redaktion all' 15-12-2009 al 08:36 ora

    Grazie Vittore!

Scrivere un commento