15-11-2010

Notifica importante: Spegnimento dei server di Parentistretti.it

Dopo l’acquisizione di Parentistretti.it da parte di MyHeritage.com, i dati degli utenti di Parentistretti.it sono stati trasferiti su MyHeritage.com. Coloro che desideravano continuare a lavorare sui propri alberi genealogici sono stati incoraggiati a loggarsi su MyHeritage.com sin da febbraio di quest’anno.

Mentre gli utenti possono ancora accedere ai propri dati su Parentistretti.it, tale accesso è in sola lettura. Comunque gli utenti sono abilitati ad usare Parentistretti.it per esportare gratuitamente un file GEDCOM, foto incluse, per salvaguardare i propri file per utilizzi futuri.

I dati su Parentistretti.it sono attualmente situati su server in Germania (Amburgo). Per ragioni contrattuali, MyHeritage.com deve restituire questi server ai proprietari. Lo spegnimento era originariamente previsto per il 18 agosto 2010. MyHeritage.com ha rinegoziato ed ottenuto una estensione della durata dell’affitto del server fino a gennaio 2011. Parentistretti.it rimarrà disponibile fino al 31 gennaio 2011 per consentire l’accesso ai dati e per l’esportazione di file GEDCOM se lo si desidera.
Continuare a mantenere Parentistretti.it più a lungo, comunque, non sarebbe possibile.

Al fine di tutelare la privacy degli utenti, tutti i dati saranno completamente e irreversibilmente cancellati dopo il 31 gennaio 2011. Poiché tutti i dati sono stati trasferiti su MyHeritage.com, non è necessario inviare una copia dei dati di Parentistretti ad altri server. Abbiamo voluto informarti in anticipo di questo cambiamento così che tu ne sia consapevole quando Parentistretti.it sarà sospeso.

05-02-2010

Great news: parentistretti.it finds a new home at MyHeritage.com

We’re happy to announce that parentistretti.it is joining MyHeritage.com!

The parentistretti.it team is looking forward (as you can see on the photo), in particular about the new opportunities that arise for you as a user. We think this merger is the best solution for everyone, because as a company we are an even bigger and more reliable partner for your family and genealogy, and we can offer you a lot of new features.

The two main advantages that are arising right away for you is an even bigger database with 13 million family trees and 530 million profiles of potentially unknown relative of yours, as well as an extensive photo management system with new facial recognition technology, a simple sorting of photos, photo uploads from mobile devices like mobile phones and personal slideshows with sophisticated Zoom-technology.

Your data will be treated confidentially and is safe and free available under MyHeritage.com. The privacy policies of parentistretti.it are very similar to those of Myheritage.com and can be viewed here.

Both companies have the same ideas of simple, safe and reliable services to help families stay in touch with each other and explore their own ancestry. The complementary capabilities and markets of our two companies will make the individual experience between the teams more productive and resulting benefits and synergies will come very soon near you.

We will continue to offer you exciting and new opportunities to explore your family history and hope you drop by at MyHeritage.com.

You can read our press release here.

Articoli in Info
05-01-2010

Come avete trascorso il capodanno?

Natale con i tuoi..e capodanno?

Oggi ci piacerebbe sapere:

Attendiamo le vostre risposte :)

Il team parentistretti.it

Articoli in Generale
31-12-2009

Buon 2010

Il team di parenti stretti.it augura a tutti voi un buon 2010! Che possa essere per tutte le vostre famiglie un anno di serenità, pace, gioia e felicità!!!

Buon 2010(fonte: flickr)

Articoli in Info
29-12-2009

Il Natale d’ieri

presepeCome festeggiavano il Natale i nostri nonni? In queste feste potremmo cogliere l’occasione per chiedere a nonne e nonni come si celebrava il Natale in famiglia quando loro erano ancora bambini.

Senz’altro 70 anni fà non si usava fare l’albero di Natale, ma si era soliti costruire il presepe. Il panettone e il pandoro non erano così diffusi, si mangiava prevalentemente i torroni bianchi e i dolci natalizi venivano preparati a casa.

I bimbi erano felici di trovare sotto il camino semplici doni come guanti nuovi, una sciarpa, o una scatola di colori.

A tal proposito, date un’occhiata al seguente link vi troverete un’interessante rubrica di milanoweb sul Natale dei nonni milanesi.

E i vostri nonni come festeggiavano il Natale?

Articoli in Generale, Info
24-12-2009

Buon Natale a tutti!

Gli amministratori, il team dei programmatori, gli editori, i redattori dei blog per  Germania, Austria, Svizzera, Polonia, SpagnaPortogallo e Brasile, Inghilterra Francia, Olanda Russia Turchia ed in particolare modo il team di parentistretti.it augura a tutti vuoi di trascorrere con la vostra famiglia  e le persone a voi care un Buon Natale!

Speriamo che possiate trovare fra i doni sotto l’albero tanta felicità e serenità.weihnachtskarte-300x216

Buon Natale!

Il vostro team parentistretti.it

22-12-2009

Sondaggio

StelladiNataleIn questi giorni fervono i preparativi per Natale.  Dopo domani in ogni famiglia avrà luogo la cena della vigilia. Questa cena, detta “di magro” perchè non prevede la presenza di carne, è un momento magico, molto atteso che sancisce l’inizio della festività cristiana. Dal Nord al Sud sulle tavole italiane vi saranno  diverse pietanze, per questo vorremmo sapere quanto segue:

PS. Avete delle ricette natalizie particolari? Mandatecele! Il team di parentistretti.it pubbblicherà quelle più belle! ;)

Articoli in Info
15-12-2009

Regala un poster!

Natale è alle porte  ed è già iniziata la corsa agli ultimi regali.

Anche da parentistretti.it è iniziato il conto alla rovescia. Se prenoti fino al 18 dicembre ore 12, riceverai il poster ancora in tempo per Natale!*

xmas-poster

*Vale per ordini con pagamento anticipato

Nell’albero alla voce “shop”, hai la possibilità di impostare il tuo poster e scegliere tra diversi design e formati, oppure clicca direttamente  qui!

Articoli in Cose da sapere, Fun, Generale, Info
07-12-2009

Nuovo: Import GEDCOM in albero genealogico esistente

Fino ora era possibile effettuare l’import di un file  GEDCOM solamente in alberi composti da un unico profilo. Con la nuova versione ciò è possibile anche nel caso di alberi già presenti presso parentistretti.it.

Cosa avviene in questo caso? Cancelliamo tutti i profili presenti nell’albero ad eccezione del vostro e carichiamo nuovamente tutti i profili dal file GEDCOM.

E il tutto avviene in un click! Per avviare l’import GEDCOM, basta cliccare alla vostra destra in alto nell’albero sul seguente simbolo:

GEDCOM Import

(Simbolo dell’import  file GEDCOM)

In tal modo si evita tutto il faticoso lavoro di cancellare il proprio account e di registrarsi nuovamente per importare il file GEDCOM.

Limite di questa funzione:

L’import è possibile, se nell’albero genealogico vi è una sola persona attiva (voi stessi).  Altrimenti gli account delle altre persone con l’import verrebbero cancellati e non sarebbe loro più possibile effettuare il login. Quindi, se non vedete il simbolo dell’import, ciò significa anche che nel vostro albero vi è più di una persona attiva.

Ps. Nel caso di un import dei file GEDCOM è possibile che per motivi id carattere tecnico evtl.  alberi fotografici presenti nell’albero verrebbero cancellati.

Articoli in Info, Novitá
01-12-2009

Sondaggio: per Natale regalo il poster del mio albero genealogico!

Dal sondaggio delle ultime settimane è risultato che la maggior parte dei vostri alberi genealogici risalgono al 18° e 19° secolo, ma vi sono alberi che rimandanao anche al 14° secolo!!!

Questa settimana, dato che il Natale si avvicina, vi proponiamo il seguente sondaggio

Articoli in Info, Novitá